Shion Art è... Silvia Busetto

Nata e cresciuta a Pieve di Soligo, nelle prealpi del Veneto, Italia, Silvia ha sempre nutrito una passione per le belle arti.

Ha passato la gioventù leggendo, disegnando, facendo fotografie e lavorando per fondare e gestire un cinema comunitario insieme ad un gruppo di generosi volontari.

La combinazione di queste passioni l'ha portata all' apertura di una fumetteria, Shion Art, attività che ha svolto fino a trasferirsi in Australia nel 2013.

Il suo arrivo a Margaret River ha permesso a Silvia di seguire un suo fiorente interesse per la pittura, avendo completato dei corsi amatoriali di acquarello a Treviso, città d'arte. 

Dipinge soprattutto in acquarello o in olio, però l'influenza degli artisti locali e della regione stessa in cui vive le hanno ispirato e incoraggiato ad estendere il suo lavoro attraverso ulteriori mezzi e formati. 

Lo stile artistico di Silvia è in costante evoluzione nel esplorare nuove idee, soggetti e tecniche. 

Attualmente, i suoi lavori si concentrano sulla bellezza e sull'espressività della forma umana, rappresentando artisti, ballerini e musicisti mentre esibiscono la propria arte.

Silvia firma i suoi quadri con Shion.

ITA  /  ENG

Using Format